venerdì 26 agosto 2011

Che confusione!

Eccoci qua.
Io e il computer. Pioppino e la tastiera.
Pioppino e la blogosfera fatta di miriadi di notizie e mirabolanti idee.
Pioppino e la connessione ad internet, che finalmente è arrivata anche qui da noi. Così ho saputo delle rivoluzioni nel Nord Africa, dello sciopero dei calciatori, della Roma che non passa le eliminatorie dell'Europa League mentre la Lazio sì, Berlusconi che si incontra con Bossi, Bossi che si rompe il gomito, la riforma fiscale, le tangenti di Penati, lo spreco di denaro pubblico, gli incendi nel Sud Italia, twitter, facebook e mi fa male la testa.
Sono un po' confuso. Qui non sono mai arrivate tante notizie tutte assieme. Ogni tanto si sentiva parlare di qualcosa, come quando, chennesò, l'uomo è atterrato sulla luna (o si dovrebbe dire "allunato"?). O come quando si è saputo che alcune mucche erano impazzite.
Figurarsi che ho saputo solo adesso, tramite internet, che Michael Jackson è morto.
Forse però prima si stava meglio, quando una notizia giungeva attraverso "lo zio di un amico che ha fatto un viaggio lontano".
Ora bisogna saper distinguere tra notizie vere e notizie false, perchè c'è sempre qualcuno che prova gusto nel prendersi gioco degli altri. Meno male che però ci sono anche i giusti, gli onesti, i valorosi. Quelli che pur di informare il popolo ricorrono alle intercettazioni e si fanno i cazzi degli altri.
Meno male che non ho il cellulare.

Nessun commento:

Posta un commento